Pubblicato il 15 Luglio 2021

Esame per diventare Gestore Ambientale

Novità sull'esame per diventare Gestore Ambientale

Con la delibera n. 3 dello scorso 6 Giugno, che potete vedere cliccando su questo link, il Comitato Nazionale dell’Albo dei Gestori Ambientali ha annunciato la pubblicazione del calendario delle sessioni ordinarie e straordinarie, per ottenere la qualifica di Responsabile Tecnico della Gestione Ambientale.

Novità esame Gestori Ambientali

Calendario sessioni nuovo esame Gestore Ambientale

Il calendario degli esami, definito dal Comitato Nazionale dell’Albo dei Gestori Ambientali, può essere scaricato a questo link.

Nel calendario sono riportate le date delle prossime verifiche ordinarie e viene evidenziato che il 21 Luglio avrà luogo una sessione straordinaria in Toscana

Calendario sessione esame Gestore Ambientale

Revisione quiz esame Gestore Ambientale

ll Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali ha inoltre pubblicato la lista dei quiz revisionati che verrà utilizzata a partire dal 1° Settembre 2021 durante le sessioni d’esame previste per ottenere il riconoscimento del ruolo di Responsabile Tecnico della Gestione Ambientale.

L’elenco delle revisioni relative ai quesiti contenuti nei quiz è scaricabile a questo link.

Quiz esame Gestore Ambientale

Elenco soggetti idonei a ricoprire il ruolo di Responsabile Tecnico della Gestione Ambientale

Con la delibera n.6 del 13 Luglio 2021, che potete vedere cliccando su questo link, il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali ha anche rilasciato l’elenco dei soggetti idonei a ricoprire il ruolo nonché l’elenco di quelli che attualmente lo ricoprono.

Nella delibera vengono altresì specificate le due modalità con cui le imprese abilitate possono ricercare, all’interno della propria area riservata sul sito del Comitato Nazionale dei Gestori Ambientali, i soggetti iscritti all’albo (ovvero autorizzati a svolgere questo ruolo).

Le modalità con cui può avvenire la ricerca sono:

  • Ricerca Puntuale: che avviene tramite codice fiscale degli iscritti all’albo;
  • Ricerca Parametrica: che avviene tramite l’identificazione di determinate caratteristiche del soggetto (ad esempio la “categoria” a cui appartengono o la “zona geografica” da cui provengono).

Elenco soggetti idonei a ricoprire il ruolo di Responsabile Tecnico della Gestione Ambientale

 

Noi di Lisa\Servizi offriamo dei corsi per prepararti a sostenere l’esame per diventare responsabile tecnico della Gestione dei Rifiuti, se sei interessato visita questo link e contattaci!

 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*