Pubblicato il 08 Febbraio 2011

Disponibile in nuovo numero di Gennaio 2011 di “Sicurezza e Prevenzione”, newsletter del Ministero del Lavoro, in collaborazione con il Sole 24 Ore, dedicata al tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. La newsletter ha una cadenza mensile e propone notizie, approfondimenti e interviste allo scopo di informare i cittadini rispetto alle novità legislative e alle iniziative del Ministero, fornire dati e analisi sul fenomeno infortunistico, diffondere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro presso le aziende, i lavoratori, le associazioni di categoria e tutti gli operatori del mondo del lavoro.

Scarica il numero di Gennaio 2011 – Senato Compatto sulla Sicurezza sul Lavoro


Tra gli altri argomenti trattati è presente un articolo sul quadro statistico degli infortuni effettuato a partire dagli ultimi dati ufficiali dell’Inail, presentati nel Luglio 2010. Dall’analisi gli infortuni risultano in calo, pur considerando la crisi economica che ha colpito il paese. Trend opposto invece per le malattie professionali: le denunce complessive del 2009 sono state 34646, valore più alto degli ultimi 15 anni.


Vai all'elenco completo dei nostri corsi di formazione!

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*