Pubblicato il 25 Settembre 2014

Melanomi: Raddoppio in 10 anni

 

Melanoma tumore pelle. Raddoppiati i casi in 10 anni

Sono in forte crescita i casi di Melanoma, un tumore della pelle.

La statistica è pubblicata da Fondazione Melanoma. Colpiti soprattutto i giovanni under 40.

Per sensibilizzare i giovani sul problema la Scuola Italiana di Comix ha realizzato un fumetto Dark da titolo “le avventure di Neo”che sarà distribuito nelle scuole del Mezzogiorno.

I numeri fanno paura: nel 2014 sono attesi circa 11.00 nuovi casi di melanoma contro i meno di 6000 del 2004.

Dopo l’estate diventa ancora più importante controllare i nei. Il melanoma è la seconda più comune diagnosi di tumore nelle donne under 40 e la terza negli uomini in questa fascia di età. Inoltre va ricordato che le scottature solari gravi, in età infantile e durante l’adolescenza, triplicano il rischio di melanoma in età adulta, ma solo un terzo dei giovani protegge la pelle dall’esposizione eccessiva ai raggi UV.

Fonte: www.fondazionemelanoma.org

Foto tratta da Wikipedia

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*