Pubblicato il 13 Settembre 2011

Sta per iniziare ai primi di Ottobre la terza edizione del Master STEPS (Scienza e tecnica della prevenzione e della sicurezza) organizzato dall’’ Università Ca Foscari di Venezia e Inail.

Il corso è organizzato in partnership con la Direzione Regionale INAIL del Veneto e con la collaborazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e della Direzione Prevenzione della Regione del Veneto e gode del patrocinio del Senato della Repubblica, della Regione Veneto e del Consiglio Nazionale dei Chimici.
Anche la Commissione Parlamentare d’inchiesta sulle cosiddette “Morti Bianche”, ha voluto approfondire la conoscenza del progetto formativo attraverso un incontro con i responsabili del Master ed a detta della Stessa, questo progetto potrebbe costituire un modello propositivo da esportare anche in altre regioni, in quanto rappresenta un effettivo passo in avanti nel doveroso cammino verso la diffusione della “cultura della sicurezza”.
Tra gli specialisti del corpo docente anche l’ing. Riccardo Borghetto per quanto attiene alla sicurezza comportamentale (Behavior Based Safety)

Il Master si rivolge a laureati nelle varie discipline sia occupati che non occupati. Sono previste 8 borse di studio a copertura totale del costo di iscrizione.
Solo 30 posti disponibili: le scorse edizioni hanno avuto un numero di iscritti superiore ai posti disponibili per cui è stato necessario, purtroppo, escludere alcune iscrizioni.

Per illustrare il Master il 7 Ottobre ci sarà un convegno con relatori di livello Nazionale

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*