Pubblicato il 20 Dicembre 2022

Marcatura CE: la nuova campagna Mise “Prodotti Sicuri”

Marcatura CE: la nuova campagna MISE “Prodotti Sicuri”

E se ogni volta che utilizziamo un prodotto in maniera non sicura apparisse alle nostre spalle una guardia del corpo in divisa e occhiali neri?

Questa è la situazione surreale che il MISE (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) insieme a Unioncamere ha ricreato nel video della campagna “Prodotti Sicuri”. L’obiettivo della comunicazione istituzionale è “sensibilizzare i cittadini a prestare sempre maggiore attenzione alla marcatura CE durante gli acquisti e a promuovere l’uso sicuro dei prodotti”.

Il video della campagna MISE "Prodotti Sicuri"

Nel video vengono mostrate una serie di situazioni quotidiane in cui tutti noi potremmo trovarci.

Il bodyguard interviene in cucina in aiuto di una donna mentre utilizza il frullatore, in salotto mentre un uomo sta ascoltando con le cuffie musica ad altissimo volume, in bagno quando una ragazza sta per avvicinare troppo il phon al viso e infine in giardino allaccia il casco a un bambino che sta andando in skate.

Il contenuto trasmette con una vena di leggerezza e comicità il messaggio finale rivolto a tutti noi “informati sui prodotti che prevedono la presenza del CE e segui sempre le avvertenze. Proteggi te, e le persone che ami”.

La landing page dedicata alla campagna spiega in maniera chiara il significato e l’importanza della Marcatura CE (conformità europea), una dichiarazione che i produttori che vendono alcuni tipi di merci in Unione Europea hanno l’obbligo di apporre. Tra questi prodotti ci sono ad esempio giocattoli, prodotti elettrici, dpi, dispositivi medici, imbarcazioni da diporto, droni, apparecchiature radio ecc.

Trovi che questo articolo sia interessante? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri aggiornamenti come questo.

Hai dubbi o vuoi chiederci un preventivo?

Chiama ora allo 041 5384087

Invia una mail a:

Lasciaci un messaggio

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*