Pubblicato il 22 Febbraio 2024

Lisa Servizi insieme a ATVO, IIA bus e Vigili del Fuoco per la gestione delle emergenze negli autobus elettrici

Lisa Servizi insieme a ATVO, IIA bus e Vigili del Fuoco per la gestione delle emergenze negli autobus elettrici

Le 4 giornate sono state molto apprezzate dai partecipanti e hanno fornito interessanti spunti per la gestione efficace delle emergenze. 

Questo è solo l’inizio di un percorso di un confronto per un tema nuovissimo in cui sono molti gli aspetti non ancora esaminati e in assenza di specifiche normative e procedure standard.

Lisa Servizi ha realizzato le procedure di emergenza e formato le componenti aziendali relative ai nuovi mezzi elettrici di ATVO. Ha inoltre organizzato assieme ad ATVO e IIA Bus l’evento. 

Agli incontri hanno partecipato un centinaio di Vigili del Fuoco di San Donà, Mestre, Jesolo e Portogruaro, il Direttore Generale di ATVO, Ing. Stefano Cerchier, l’Ing. Riccardo Borghetto in qualità di RSPP di ATVO, l’ing. Lorenzo De Ambrosi tecnico specialista di Lisa Servizi e Daniele Basili, Responsabile Product Support di Industria Italiana Autobus SPA. 

fomazione sicurezza sul lavoro

In questo periodo le aziende di trasporto pubblico locale, per rendere maggiormente sostenibile la mobilità, stanno effettuando grandi cambiamenti tecnologici che porteranno nel giro di alcuni anni alla sostituzione degli attuali mezzi a gasolio con altri elettrici, a metano liquido o idrogeno. 

L’Ing. Stefano Cerchier, nell’articolo del 21 Febbraio 2024 pubblicato su Il Gazzettino dichiara: 

“I bus elettrici non sono più critici rispetto agli altri, ma presentano una diversa tecnologia, serve essere pronti per intervenire se si dovesse manifestare un problema”.

 

Presto pubblicheremo le video interviste rilasciate dai partecipanti sui nostri canali LinkedIn, Facebook e YouTube. 

Per rimanere aggiornati iscrivetevi alla newsletter e continuate a seguirci. 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*