Pubblicato il 16 Gennaio 2011

Linee guida Direttiva BT 2006/95/CE e Direttiva EMC 2004/108/CE

Linee guida Direttiva BT 2006/95/CE e Direttiva EMC 2004/108/CE

 

Sono disponibili le seguenti linee guida elaborate da “European Commission - Enterprise and Industry – Electrical engineering”. La prima riguarda la Direttiva Bassa Tensione 2006/95/CE (Agosto 2007); la seconda riguarda la Direttiva Compatibilità Elettromagnetica 2004/108/CE (Febbraio 2010).

Linee Guida Direttiva Bassa tensione 

Queste linee guida sono state elaborate al fine di assistere tutti gli addetti direttamente o indirettamente coinvolti nell'applicazione della direttiva 2006/95/CE, definita Direttiva "Bassa Tensione". Le questioni oggetto di queste linee guida sono: il campo di applicazione della direttiva "Bassa tensione"; i requisiti di sicurezza; la procedura di valutazione della conformità, ivi inclusa la marcatura CE; i rapporti con certe altre direttive.

Linee Guida Direttiva Compatibilità Elettromagnetica

Lo scopo di questo documento è di fornire orientamenti su alcune questioni e le procedure della direttiva 2004/108/EC concernente il ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri relative alla compatibilità elettromagnetica. L'obiettivo principale della direttiva EMC è quindi di regolamentare la compatibilità delle attrezzature per quanto riguarda EMC.

 

Linee guida Direttiva BT 2006/95/CE e Direttiva EMC 2004/108/CE

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*