lavori in prossimità di linee elettriche aeree Manuale Inail | Lisa Servizi

Pubblicato il 01 Novembre 2016

 Lavori in prossimità di linee elettriche aeree: Manuale Inail

 Lavori in prossimità di linee elettriche aeree: Manuale Inail

L’Inail ha recentemente prodotto e reso disponibile sul proprio sito un volume dal titolo “Lavori in prossimità di linee elettriche aeree - Valutazione del rischio e misure di prevenzione”.

Scopo del manuale è fornire uno strumento utile agli addetti ai lavori (RSPP, i RLS e i lavoratori esposti al rischio di contatto o avvicinamento a linee elettriche aeree), per prevenirne gli effetti attraverso una puntuale valutazione e gestione (ad esempio, predisponendo opportune procedure di lavoro ed adottando misure di prevenzione).

 Il rischio che ci cerca di prevenire è molto elevato. Spesso in aree di cantiere sono occorsi infortuni gravi o addirittura mortali dovuti al contatto o all’avvicinamento di attrezzature di lavoro o di macchine utensili a linee elettriche aeree.

Il manuale Inail relativo ai Lavori in prossimità di linee elettriche aeree è scaricabile qui

 

lavori in prossimità di linee elettriche aeree

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore