Pubblicato il 05 Aprile 2018

Lavori elettrici in alta tensione, dall’Inail le indicazioni per la sicurezza

Lavori elettrici in alta tensione, dall’Inail le indicazioni per la sicurezza

La guida è stata pubblicata con lo scopo di presentare le disposizioni normative che regolano lo svolgimento di tali attività ad alto rischio.

Gli addetti ai lavori sotto tensione (esperti nel settore), si occupano della manutenzione e delle verifiche dei sistemi elettrici di alta tensione. A loro è rivolta la seguente guida per la sicurezza, fondamentale la formazione e il rispetto delle procedure di lavoro, che presuppongono una piena conoscenza delle leggi in vigore, anche da parte dei datori di lavoro.
 

Con la pubblicazione del d.lgs. 81/2008 e delle norme CEI 11-15 e CEI 11-27, IV Edizione, e con il recepimento della norma En 50110-1:2013, sono a disposizione dei datori di lavoro tutte le disposizioni legislative e normative da mettere in atto per ridurre il rischio nei lavori con rischio elettrico.


Scarica il documento Lavori elettrici in alta tensione

Lavori elettrici in alta tensione, dall’Inail le indicazioni

Lavori elettrici in alta tensione, dall’Inail le indicazioni per la sicurezza

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*