Pubblicato il 22 Novembre 2012

Lavorare con la gru
La Provincia autonoma di Bolzano ha rilasciato un documento in cui sono riportate le norme di sicurezza per la conduzione e la manovra degli apparecchi di sollevamento (gru) nei cantieri edili.


Il manuale ha lo scopo di avvicinare in modo semplice, chiaro e immediato il gruista alla normativa di prevenzione infortuni e a quelle norme comportamentali che sono alla base di un corretto utilizzo della gru indicando i requisiti, i compiti e gli obblighi del gruista per un corretto impiego della gru. Sono inoltre indicate le regole per una corretta imbragatura, i principi da osservare durante il sollevamento di carichi e i principali rischi dovuti all’uso degli apparecchi di sollevamento, dando così una panoramica completa su l’utilizzo di questa attrezzatura.


Visualizza Lavorare con la gru

 

 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*