Pubblicato il 25 Luglio 2019

La misura dei comportamenti di sicurezza

Misura dei comportamenti di sicurezza e Cultura della Sicurezza

Un articolo dell’ing. Riccardo Borghetto, director della Behavioral Division di Lisa Servizi, su Punto Sicuro, una delle riviste più importanti in Italia in ambito HSE sul tema della misura dei comportamenti e cultura della sicurezza.

L'articolo si focalizza sul tema della sicurezza apparente (cartacea) e reale mediante misura dei comportamenti tramite l'organizzazione di un efficiente sistema di monitoraggio gerarchico del Datore di Lavoro sui dirigenti, dei dirigenti sui preposti e dei preposti sui lavoratori mediante l'applicazione di checklist e di un monitoraggio molto fitto con la produzione di grafici a dimostrazone, anche in chiave 231, 

dell'esistenza della vigilanza.

Per chi fosse interessato al software Lisa Servizi vada alla pagina di Easy BBS

https://www.lisaservizi.it/Easy-bbs-software-Behavior-Based-Safety

Per capire di più sulla misura dei comportamenti di sicurezza iscriviti al WEBINAR GRATUITO EASY BBS

Il giorno 11/9/2019 dalle ore 10 alle 11 Lisa Servizi terrà un Webinar gratuito su come organizzare un efficace sistema di monitoraggio dei comportamenti tramite l'applicativo cloud Easy BBS

Iscrizioni a questo link

misura dei comportamenti di sicurezza

andamento numero osservazioni

andamento singoli comportamenti

confronto checklist

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*