ISI INAIL 2013 Incentivi Sicurezza

Pubblicato il 05 Dicembre 2013

Consigliamo a tutti i nostri clienti di leggere la presente notizia:


L'INAIL ha presentato e pubblicato il nuovo bando ISI Inail 2013 finanziamenti alle imprese come Attività promozionali della cultura e delle azioni di prevenzione.
Questo bando, come quelli degli anni scorsi, vuole agevolare le aziende per:
  • progetti di investimento;
  • l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
  • la sostituzione o l’adeguamento di attrezzature di lavoro messe in servizio anteriormente al 21 settembre 1996, non a norma;

I criteri del finanziamento ripercorrono sostanzialmente quelli del bando ISI Inail 2012:

Le scadenze

Dal 21 gennaio all’8 aprile 2014 si può inserire online il proprio progetto. Se le caratteristiche del progetto sono in linea con quelle richieste dal bando, è possibile partecipare alla fase successiva di invio telematico della domanda. I finanziamenti sono a fondo perduto e vengono assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di invio.

Come accedere ai finanziamenti.
Le imprese, previa registrazione sul portale Inail, hanno a disposizione una procedura informatica per l’inserimento guidato della domanda di contributo con le modalità indicate negli Avvisi regionali, attraverso semplici passaggi operativi:
- inserimento della domanda nella sezione Servizi online e verifica delle condizioni minime di ammissibilità
- download del codice identificativo
- invio della domanda attraverso la procedura online nei tempi e nelle modalità previste dagli Avvisi pubblici regionali

Le principali novità dal bando ISI INAIL 2013 riguardano:
  • l’incremento della percentuale di finanziamento da parte dell’Inail. La percentuale del contributo del bando ISI Inail 2013 sale dal 50% al 65%. Inoltre il contributo massimo erogabile aumenta da 100.000 € a 130.000 €;
  • La contrazione dei tempi per l’istruttoria e l’eliminazione dei tempi perentori e di decadenza, con in più l’introduzione della proroga, l’integrazione dei documenti e la richiesta dei chiarimenti.

I destinatari:
Imprese,anche individuali iscritte alla CCIAA
Escluse le imprese ammesse a contributo relativamente ai precedenti Avvisi INAIL 2010 – 2011 - 2012


Per informazioni di carattere tecnico e per ricevere assistenza per l’acquisizione dei finanziamenti contattaci


Consulta il portale dell'INAIL per le specifiche

 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore