Pubblicato il 04 Novembre 2015

interpello obbligo accettazione delega sicurezza

interpello obbligo accettazione delega sicurezza

In data 2/11/2015 è stato pubblicato l’interpello numero 7 del 2015 da parte della relativa commissione presso il Ministero del lavoro in risposta ad un quesito formulato dal sindacato USB dei VVF.

L’interpello ha per argomento l’obbligo di accettazione della delega in ambito sicurezza di cui all’art 16 del Dlgs 81/08 da parte del soggetto delegato.

La risposta al quesito riprende il testo dell’art 16 relativo alla delega di funzioni in ambito sicurezza ove , tra i requisiti esplicitati per la validità della stessa, vi è l’obbligo che la stessa sia accettata.

Commento da parte ing. Riccardo Borghetto: nei fatti la risposta dell’interpello non corrisponde al quesito, ma legge la normativa. Nei fatti la risposta è no, non esiste obbligo di accettare la delega.

Scarica l’interpello numero 7 2015

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*