Pubblicato il 28 Aprile 2014

Pubblicata il 13 marzo 2014 la risposta alla domanda posta dalla Federazione Italiana Cronometristi sull’obbligatorietà di redazione del documento di valutazione dei rischi per i volontari.

La Commissione per gli Interpelli ritiene che: “per i soggetti che prestano la propria attività volontariamente e a titolo gratuito per le associazioni sportive dilettantistiche, di cui alla Legge 398/1991 e all’art. 90 della Legge n. 28972002, sia quello previsto per i lavoratori autonomi… …, del D. Lgs. 81/08 dispone l’applicazione dell’art. 21.”

Questo non toglie l’obbligo da parte del responsabile dell’impianto o dell’associazione sportiva di individuare e di disporre adeguate misure di tutela nei confronti di chi opera nell’ambito delle attività dell’associazione sportiva.


Per vedere l’Interpello n. 8/2014 clicca QUI


 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*