Pubblicato il 16 Gennaio 2011

Il giorno 3 Aprile c.a. si è verificato un incidente sul lavoro presso l'impianto Enelgreenpower del Gruppo Enel di Civitavecchia.  A causa di una fuoriuscita di un getto di ammoniaca, ha perso la vita un operaio ed atri tre sono stati intossicati dalla sostanza. L'operaio deceduto era dipendente di una ditta esterna . In seguito all'incidente sono stati denunciati 11 dirigenti per omicidio colposo, atto dovuto in quanto la Magistratura deve accertare se ci sono responsabilità penali e chi debba essere preso in causa. A seguito di tutto ciò, il Sindaco Giovanni Moscherini ha firmato un'ordinanza per chiudere la centrale per un tempo massimo di 15 giorni a partire dal 7 aprile, per consentire ai tecnici di verificare nel migliore dei modi la sicurezza dell'impianto .

 

 

 

 

 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*