Pubblicato il 25 Luglio 2018

INAIL: Volume Lavori su impianti elettrici in bassa tensione

INAIL: Volume Lavori su impianti elettrici in bassa tensione

 

L’Inail ha recentemente pubblicato il volume “LAVORI SU IMPIANTI ELETTRICI IN BASSA TENSIONE”.

Il Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro (d.lgs. 81/2008 e s.m.i.) dedica un intero “Capo” (il III del Titolo III) all’attenzione che il datore di lavoro deve dedicare alla riduzione del possibile rischio elettrico.

Con la pubblicazione del d.lgs. 81/2008 e delle norme CEI 11-15 e CEI 11-27, IV Edizione, e con il recepimento della norma EN 50110-1:2013, i datori di lavoro hanno tutte le disposizioni legislative e tecniche da mettere in atto per ridurre il rischio nei lavori con rischio elettrico.

L’Inail ha preso parte all’evoluzione della normativa e svolge attività di ricerca e di formazione sulla valutazione del rischio elettrico.

Il seguente documento ha lo scopo di presentare:

• le disposizioni legislative e normative,

• esempi e procedure per la sicurezza dei lavoratori.

Ricordiamo che Lisa Servizi eroga corsi sui lavori elettrici in bassa tensione secondo le norme CEI 11-27 sia in aula/FAD che in modalità e-learning

 

Scarica il Volume Inail  LAVORI SU IMPIANTI ELETTRICI IN BASSA TENSIONE

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*