Pubblicato il 16 Gennaio 2011

INAIL: riduzione del premio Inail

INAIL: riduzione del premio Inail

L'Inail, in virtù delle difficoltà riscontrate dalle imprese ad utilizzare lo sconto sul tasso medio di tariffa per gli interventi di miglioramento delle condizioni di sicurezza negli ambienti di lavoro effettuati dopo i primi due anni dalla data di inizio dell`attività, ha emanato la delibera n. 79/10, contenente le modifiche all`art. 24 del D.M. 12 dicembre 2000.

Il documento propone una nuova articolazione delle percentuali di sconto collegate alle diverse dimensioni aziendali e tiene conto, con valori percentuali aumentate rispetto al 10%, delle esigenze delle PMI.

Il nuovo quadro prospettato dall'Inail è il seguente:

Lavoratori anno

Riduzione

Fino a 10

30%

Da 11 a 50

23%

Da 51 a 100

18%

Da 101 a 200

15%

Da 201 a 500

12%

Oltre 500

7%

 

 

L'intervento migliorativo in materia di salute e sicurezza, oltre a dover essere aggiuntivo rispetto a quelli previsti dalla normativa vigente, deve essere stato attuato nell`anno precedente a quello di presentazione dell'istanza.

 

 

 

INAIL: riduzione del premio Inail

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*