Pubblicato il 24 Marzo 2014

Inail: Manuale sul DUVRI

Inail: Manuale sul DUVRI

Pubblicato da Inail un manuale sulla prevenzione e protezione sui rischi da interferenze che analizza in modo puntuale le modalità, previste dalla normativa, per eliminare, o almeno ridurre al minimo i rischi che insorgono affidando appalti o concessioni.

Il manuale dal titolo: “L’elaborazione del Duvri – Valutazione dei rischi da interferenze” è possibile scaricarlo dal sito dell’Inail o direttamente al link a fine articolo, è rivolto ai Responsabili del servizio di prevenzione e protezione ed ai datori di lavoro committente che devono compilare il documento.
Con il “Decreto del fare” sono state apportate delle modifiche sulle modalità di redazione del Duvri (Documento Unico Valutazione dei Rischi da Interferenze) in particolare sulle situazioni in cui si esonerati dalla redazione di questo documento. Proprio per la necessità di fare chiarezza l’Inail nel manuale ha inserito una disamina delle principali casistiche di riferimento.

Inoltre lo studio presente nel manuale si sofferma anche sui costi speciali e ordinari discendenti dall’elaborazione del Duvri.

Un manuale completo per chi deve stilare questo documento fondamentale per la prevenzione e la protezione da questi particolari rischi, molto spesso sottovalutati.


“L’elaborazione del Duvri – Valutazione dei rischi da interferenze”



Inail: Manuale sul DUVRI
 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*