Pubblicato il 14 Marzo 2019

Inail: La Valutazione del Microclima 

Inail: La Valutazione del Microclima

L’Inail ha pubblicato il nuovo manuale “LA VALUTAZIONE DEL MICROCLIMA - L’esposizione al caldo e al freddo - Quando è un fattore di discomfort - Quando è un fattore di rischio per la salute”.

Il manuale è dedicato al microclima nei luoghi di lavoro. Il tema viene affrontato dal punto di vista dell’impatto sui soggetti esposti, contemplando tutte le casistiche possibili, dal discomfort, indotto da condizioni ambientali non ottimali, al danno alla salute.

Lo studio si concentra esclusivamente sull’analisi e quindi gli aspetti legati alla misura o all’eventuale simulazione delle condizioni ambientali, e la valutazione e quindi gli aspetti legati alla quantificazione degli effetti.

 

Il documento è scaricabile nella sezione Volumi INAIL e quaderni illustrati INAIL del nostro sito ove abbiamo raccolto molti volumi INail

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*