Pubblicato il 08 Luglio 2016

Il nuovo accordo Stato Regioni per la formazione RSPP

Il nuovo accordo Stato Regioni per la formazione RSPP

 

Commento a cura ing. Riccardo Borghetto, amministratore Unico Lisa Servizi srl

 

Nota: Lisa Servizi srl e Studio Fonzar& Partners organizzano un corso di formazione sulle novità introdotte dal nuovo accordo Stato Regioni sulla formazione RSPP. Il corso si terrà in alcune città del Veneto circa a metà Settembre. Le informazioni sono reperibili sul sito http://www.lisaformazione.it/aggiornamento-aspp-rspp

 

 

Finalmente, dopo anni di lunga attesa, il 7/7/2016 la conferenza Stato Regioni ha partorito il nuovo accordo Stato Regioni per la formazione RSPP che manda in soffitta il vecchio accordo Stato Regioni del 26/1/2006 e le successive modifiche.

L’impatto per gli addetti ai lavori è notevole. Nella 35 pagine ricche di tabelle ci sono moltissime modifiche a tutti gli accordi Stato Regioni già emanati. Oltre alle modifiche alla formazione e aggiornamento dell’RSPP e ASPP, vengono toccati aspetti relativi ai requisiti dei docenti formatori, i corsi che si possono fare in modalità e-learning ecc.

La modifica più rilevante riguarda i soggetti autorizzati ad erogare corsi, con una forte restrizione sugli enti non accreditati e associazioni sindacali e datoriali comparativamente meno rappresentative, sostanzialmente per eliminare quei soggetti nati solo qualche anno fa con l’unico scopo di fare business sulla formazione o vendita degli attestati. Eliminazione dall’elenco degli enti autorizzati ad emettere attestazioni,  degli enti bilaterali.

Per illustrare il nuovo accordo Stato Regioni del 7/7/2016 relativo alla formazione RSPP Lisa Servizi ha predisposto un commento da parte dell’ing. Riccardo Borghetto.

Scarica il commento ing. Riccardo Borghetto relativo al nuovo accordo Stato Regioni del 7/7/2016 per la formazione RSPP

Scarica il  nuovo accordo Stato Regioni per la formazione RSPP del 7/7/2016

Scarica i percorsi formativi di alta formazione e nuovo accordo Stato Regioni per la formazione RSPP

Scarica il modulo di iscrizione ai percorsi formativi di alta formazione e nuovo accordo Stato Regioni per la formazione RSPP

 

 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*