Pubblicato il 03 Novembre 2017

Guida Inail: Impianti elettrici nei locali medici

Guida Inail: Impianti elettrici nei locali medici

L’INAIL con il manuale “Impianti Elettrici nei locali Medici: Verifiche” ha pubblicato precise linee guida con lo scopo di fornire indicazioni e direttive sull’esecuzione degli impianti elettrici all’interno dei locali medici oltre che fornire indicazioni per lo svolgimento delle relative verifiche.
Come in ogni luogo di lavoro, infatti, anche nei locali medici vige l’obbligo per il datore di lavoro di provvedere alla tutela dei lavoratori dal rischio elettrico.
C’è inoltre da dire che in tali ambienti, oltre alla salvaguardia dei lavoratori, si aggiunge quella dei pazienti, maggiormente esposti a tale rischio a seguito del precario stato di salute oltre che alla presenza di elettrodi all’interno o a contatto con il corpo, che li rende maggiormente esposti anche a valori di molto inferiori a quelli tollerabili in condizioni normali.  

Scarica la Guida Inail: Impianti elettrici nei locali medici

Guida Inail: Impianti elettrici nei locali medici

 Impianti elettrici nei locali medici

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*