Pubblicato il 28 Settembre 2017

Gli incendi di natura elettrica - NIA Vigili del Fuoco

Gli incendi di natura elettrica - NIA Vigili del Fuoco

A seguito di prove sperimentali, ma anche di un’attenta analisi di ciò che può accadere ed accade negli edifici, siano questi abitazioni o luoghi di lavoro o di intrattenimento, il nucleo investigativo antincendi dei Vigili del Fuoco (NIA) ha pubblicato un volume sugli incendi di natura elettrica.
Troppo spesso, infatti, non viene dato sufficiente peso all’utilizzo dell’energia elettrica, perché non viene percepita come possibile conseguente causa-effetto di un incidente.
In realtà, come riportato nello stesso volume, la corrente elettrica può essere molto pericolosa, se sottovalutata, e portare a gravi conseguenze per la nostra ed altrui incolumità.
Nel volume pubblicato dal NIA vengono, tra le altre cose, riportate statistiche inerenti agli incendi di natura elettrica e sono poi fornite indicazioni scientifiche inerenti all’interpretazione dei segni prodotti da tali incendi (metodologie di indagine, fenomenologie, casi reali…) così da consentire di risalire alla causa che ha prodotto l’evento.

Scarica il volume: NIA-VVF Gli incendi di natura elettrica

Gli incendi di natura elettrica - NIA Vigili del Fuoco

Gli incendi di natura elettrica - NIA Vigili del Fuoco

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*