Pubblicato il 06 Ottobre 2011

LISA Servizi ormai ha maturato una notevole esperienza nella gestione e realizzazione di interventi formativi a costo zero per le aziende iscritte a Fondimpresa.
Questo ci ha portati ad avere un processo collaudato che ci permette di individuare tutti i canali di finanziamento per la formazione finanziata in ambito sicurezza sul lavoro e ambiente.
Vi segnaliamo di seguito 4 avvisi Fondimpresa formazione finanziata:


1- NUOVO AVVISO Fondimpresa formazione finanziata 5/2011

Fondimpresa mette a disposizione 66 milioni di euro per la formazione finanziata dei lavoratori. Le attività che potranno essere finanziate riguardano le seguenti aree tematiche:
• Ambiente, Sicurezza e innovazione organizzativa;
• Sviluppo organizzativo;
• Innovazione tecnologica;
• Competenze tecnico - professionali;
• Competenze gestionali e di processo;
• Qualificazione/riqualificazione.
Prima scadenza: a decorrere dal 1° Dicembre 2011 fino alle ore 13.00 del 20 Gennaio 2012.
Seconda scadenza: a decorrere dal 1°Giugno 2012 fino alle ore 13.00 del 20 Luglio 2012.

Per ulteriori informazioni contattaci allo 041 5384087 o vai al sito di Fondimpresa.


2- ULTIMO AVVISO

Ricordiamo che il 31 12 2011 scade il termine assegnato dal Regolamento di Fondimpresa alle aziende aderenti per l'utilizzo delle risorse versate su Conto Formazione negli anni 2007 e 2009. Tali risorse devono essere spese presentando un piano formativo entro il 31 12 2011 altrimenti rientreranno fra quelle destinate a tutte le imprese aderenti e non saranno quindi più di immediata disponibilità.

Per ulteriori informazioni o per una consulenza gratuita contattaci allo 041 5384087


3- AVVISI FONDIMPRESA FORMAZIONE FINANZIATA  IN SCADENZA

Il CDA di Fondimpresa del 12 settembre scorso ha deliberato la proroga al 31 gennaio 2012 il termine di scadenza degli Avvisi 4/2010 e 5/2010 di cui diamo di seguito la specifica:
- L’avviso 4/2010 è rivolto alle piccole e medie imprese che dispongono di un conto aziendale attivo e che desiderino presentare un piano di formazione per il personale interno, pur non disponendo di risorse sufficienti. In questo caso Fondimpresa interviene con un finanziamento a fondo perduto fino a 8.000 euro che si aggiungono a quanto accumulato nel conto formazione aziendale.
- L’avviso 5/2010 è invece rivolto alle aziende in situazione di crisi aziendale. Attraverso questo stanziamento è possibile per le aziende rivolgere percorsi di formazione al proprio personale in cassa integrazione. Il costo degli interventi formativi viene coperto per il 50% dal conto formazione dell’azienda stessa e per metà – a fondo perduto - da Fondimpresa.


4- BBS (Behavior Based SAfety) FINANZIATA DA FONDIMPRESA

Le PMI che hanno intenzione di implementare il protocollo BBS possono utilizzare l’avviso 4/2010 di Fondimpresa per finanziare l’attività quasi per intero.

Per ulteriori informazioni alla pagina del nostro sito dedicata al servizio di implementazione della BBS

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*