Pubblicato il 13 Giugno 2016

ESR: il software per controllare le scadenze della formazione sulla Sicurezza e Ambiente

ESR: il software per controllare le scadenze della formazione sulla Sicurezza e Ambiente

 

La gestione delle scadenze in azienda in ambito sicurezza e ambiente e più in generale di tutti i temi cogenti è un tema complicato. Con la normativa attuale è difficile tenere sotto controllo le scadenze di tutti gli operatori. 

Se pensiamo che in alcuni settori – l’edilizia ad esempio - un addetto può essere soggetto anche ad una decina di corsi (base, rischi specifici, preposto, antincendio, primo soccorso, lavori in quota, spazi confinati e alcune attrezzature dell’accordo del 22/2/2012).

Le scadenze dipendono dalla mansione dell’addetto, dai suoi incarichi personali (ad es. se è o meno un addetto antincendio, un preposto ecc.), da quando è stato assunto e da quando ha frequentato i corsi. Ci si può attrezzare con una tabella excel, ma tale modalità ha numerosi limiti. In primis il fatto che sia necessario controllarla frequentemente per evitare che qualche scadenza scappi.

Nel mercato esistono vari tipi di scadenzario, ma non essendo realizzati specificatamente sulla base della normativa Italiana sono di difficile gestione. 

E allora, come tenere sotto controllo le scadenze della formazione in ambito sicurezza?

Per agevolare la gestione delle scadenze e i propri clienti Lisa Servizi ha sviluppato da alcuni anni un Easy Safety Reminder (abbreviato in ESR): un software creato ad hoc per la gestione delle scadenze con tecnologia cloud, recentemente migliorato e reso più facile da utilizzare.

Tra le funzioni implementate nell'ultima versione esiste proprio quella di avvisare via mail il responsabile o i responsabili dell’attività con congruo anticipo in merito alle prossime attività formative in scadenza.

La nostra società rende disponibile il proprio software, in tecnologia cloud a professionisti, società di consulenza, associazioni di categoria ed aziende e può aiutarvi anche nell’assolvere al meglio tutti gli adempimenti relativi alla formazione in ambito sicurezza, anche utilizzando i finanziamenti disponibili.

Volete scoprire ESR e avere maggiori informazioni sulla versione aggiornata del software che ti aiuta a gestire le scadenze della formazione? Guardate questo video e scopri le funzioni di Easy Safety Reminder. Poi visitate il sito di ESR e compilate il form per provare la demo gratuita. Se hai ulteriori dubbi puoi scrivere a commerciale@lisaservizi.it

 

ESR: il software per controllare le scadenze della formazione sulla Sicurezza e Ambiente

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*