Pubblicato il 21 Febbraio 2012

Il recente Decreto Legge semplificazioni (Decreto legge 9 febbraio 2012, n.5, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 33) ha eliminato l’obbligo di redazione del Documento programmatico sulla sicurezza previsto dal Codice della privacy per i trattamenti di dati sensibili con strumenti informatici; inoltre ha disposto la contestuale eliminazione della norma che imponeva alle società di capitali di riferire nella relazione accompagnatoria al bilancio d'esercizio in merito all’avvenuta redazione od aggiornamento del Documento stesso. Di conseguenza, per effetto della semplificazione così compiuta, le aziende non saranno più tenute, anche in caso di trattamento di dati sensibili a livello informatico, a redigere tale documento. Il decreto, per diventare legge definitiva, dovrà ora essere convertito in legge entro 60 giorni, pena la sua decadenza.

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*