Pubblicato il 27 Settembre 2016

Edustrada, sicurezza stradale per studenti

Edustrada, sicurezza stradale per studenti

Il Ministero dell’Istruzione ha da poco presentato la Piattaforma Nazionale Educazione Stradale (PNES), realizzata in sinergia con il Ministero dei Trasporti.

Gli incidenti stradali sono una piaga che affligge il nostro paese, i numeri sono sconcertanti e fanno pensare ad una guerra, basti pensare che in Italia nel 2015 gli incidenti con feriti sono stati 173.829, con una percentuale del 56,3 decessi ogni milione di abitanti.

Per questo è stata sviluppata la PNES per promuovere tra gli studenti una corretta educazione stradale partendo dal rispetto delle regole, dalla consapevolezza dei rischi e facendo riflettere sugli stili di vita sani e di sicurezza.

All’interno della Piattaforma è possibile scambiarsi informazioni e opinioni attraverso il forum dedicato, sono a disposizione guide e iniziative create sia da enti pubblici, sia da organizzazioni e associazioni nazionali che si occupano di viabilità o sicurezza stradale.

Per avere maggiori informazioni vai su Edustrada Piattaforma nazionale educazione sicurezza stradale

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*