Pubblicato il 10 Febbraio 2021

E' opportuno darsi l'obiettivo infortuni zero?

E' opportuno darsi l'obiettivo infortuni zero?

Moltissime aziende se interpellate su questo punto ti dicono una cosa ovvia. Lo scopo della gestione della sicurezza è ridurre a zero gli infortuni e incidenti.
Ma è opportuno definire questo come obiettivo?
Noi sappiamo che tra i requisiti che un obiettivo deve avere è che sia raggiungibile in un determinato periodo di tempo.
Ora una organizzazione che ha 68 infortuni/anno, l’anno successivo può andare realisticamente a infortuni zero? Assolutamente no
Anche molti nostri clienti, gestiti molto bene non riescono a raggiungere gli obiettivi di miglioramento che si sono dati in termini di riduzione degli infortuni e incidenti.
Perché? Vediamo cosa dice l'ing. Riccardo Borghetto


 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*