Pubblicato il 31 Ottobre 2017

Direttiva Macchine: Rapporto Inail - Edizione 2017

Direttiva Macchine: Rapporto Inail - Edizione 2017

Il 9° Rapporto 2017 fornisce informazioni e analisi (estrapolati dall’archivio informatico dell’Inail) di supporto al monitoraggio dell’azione di Sorveglianza del mercato, ai sensi del d.lgs 17/2010, per i prodotti rientranti nel campo di applicazione della Direttiva Macchine.
Il 9° Rapporto racchiude inoltre il contributo di tutti i soggetti coinvolti a vario titolo nelle attività di valutazione della conformità di macchine, partendo dalle segnalazioni di presunta non conformità di organi di vigilanza, Inail, magistratura, altri stati membri.
Attraverso poi un percorso di confronto tra le autorità e i fabbricanti, nel rispetto della Direttiva Macchine, si prefigge l’obiettivo di garantire i livelli minimi di sicurezza per i lavoratori, oltre che un incremento continuo di tali livelli.

Fonte: Inail

9° Rapporto sull’attività di sorveglianza del mercato ai sensi del d.lgs. 17/2010 per i prodotti rientranti nel campo di applicazione della Direttiva Macchine

Direttiva Macchine: Rapporto Inail - Edizione 2017

 Rapporto Inail - Edizione 2017

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*