Pubblicato il 05 Settembre 2022

covid-19 nuove direttive circolare 31 agosto 2022

Covid-19 nuove direttive: quarantena ridotta a 5 giorni con la circolare nr. 37615 del 31 agosto 2022

Covid-19 nuove direttive, cambiano le modalità di quarantena per le persone risultate positive a un test diagnostico molecolare o antigenico per SARS-Cov-2.

Vediamo di seguito come:

  • In caso di positività è prevista la quarantena per cinque giorni se si è totalmente asintomatici o se non si presentano sintomi da due giorni. Se al termine di questo periodo si è effettuato un test antigenico o diagnostico molecolare con risultato negativo la quarantena può terminare.
  • Le persone risultate positive ad un test diagnostico molecolare o antigenico Sars CoV-2 possono interrompere la quarantena allo scadere del 14° giorno di isolamento dall’effettuazione del primo test.
  • Per i contatti stretti delle persone positive sono ancora vigenti le indicazioni contenute nella Circolare n. 19680 del 30/03/2022 “Nuove modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID-19”.

Di seguito una utile infografica che sintetizza le nuove direttive anti-Covid sulla gestione dei casi di positività

Covid-19 nuove direttive

 

Se vuoi approfondire questa news scarica il testo completo della circolare ministeriale.

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*