Pubblicato il 26 Luglio 2021

Corsi sicurezza sul lavoro in Inglese modalità E-Learning

Corsi sicurezza sul lavoro in Inglese modalità E-Learning (per leggere lo stesso articolo in inglese clicca qui)

 

In un’ottica sempre più globalizzata e internazionale, capita spesso che le aziende italiane si ritrovino a collaborare con realtà internazionali.

 

La formazione in ambito sicurezza rimane obbligatoria anche per i dipendenti delle aziende internazionali e deve presentare gli stessi contenuti.

 

Durante un’emergenza sanitaria si presenta, inoltre, la difficoltà di non poter tenere delle lezioni in presenza e, di conseguenza, si devono seguire dei corsi in modalità e-learning.

 

Data poi la necessità di formare dipendenti stranieri è necessario individuare dei corsi che siano in lingua inglese ma che mantengano un elevato standard di qualità.

Corsi sicurezza sul lavoro in Inglese modalità E-Learning

 

Perché seguire i nostri corsi sicurezza sul lavoro in Inglese modalità E-Learning?

È consigliabile verificare che la formazione dei dipendenti, anche esteri, sia conforme a quanto previsto dal Decreto Legislativo 81/08 in materia di sicurezza sul lavoro: se alcuni moduli/argomenti dovessero mancare è conveniente acquistare dei corsi di che li coprano e sottoporre il lavoratore ad un’integrazione della formazione che ha ricevuto.

 

Il problema a cui le aziende dovrebbero far fronte a questo punto è individuare del materiale di qualità e possibilmente in lingua inglese.

 

Lisa\Servizi ha quindi deciso di iniziare a erogare alcuni corsi di formazione in lingua inglese sfruttando la modalità e-learning cosicché siano fruibili a tutti i lavoratori in qualunque momento.

Riunione con PC

 

Che corsi sicurezza sul lavoro in Inglese modalità E-Learning offre Lisa\Servizi?

Attualmente mettiamo a disposizione diversi corsi in modalità e-learning e in lingua inglese tra cui i tre corsi che costituiscono la base della formazione sicurezza sul lavoro:

  • Corso Safety Work Manager 16 hours”: destinato ai dirigenti (come definiti dall’articolo 2 del Decreto Legislativo 81/08), si compone di 4 moduli (“Normative and Legal”, “Management and Organization of Security and Safety”, “Risks Identification and Assessment” e “Communication and training. Consultation of the workers”).
  • Corso Safety General training for workers”: destinato ai lavoratori, tratta concetti generali relativi alle tematiche di prevenzione, salute e sicurezza sul lavoro.
  • Corso Safety Specific training for workers”: destinato ai lavoratori, tratta della formazione specifica prevista all’articolo 37 del Decreto Legislativo 81/08.

Per ognuno di questi corsi è inoltre prevista una scontistica direttamente proporzionale al numero di lavoratori per cui si acquista il corso (fino a un massimo del 20% per 5 o più lavoratori).

Ognuno di questi corsi inoltre garantisce l’ottenimento di un attestato valido nel rispetto della normativa che attualmente vige in Italia.

 

 

Se vuoi ulteriori informazioni sui Corsi sicurezza sul lavoro in Inglese modalità E-Learning offerti da Lisa\Servizi manda un’e-mail all’indirizzo commerciale@lisaservizi.it, saremo felici di risponderti.

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*