Pubblicato il 31 Marzo 2013

Corsi formazione sicurezza e-learning aggiornamento RSPP

Corsi formazione sicurezza e-learning aggiornamento RSPP

Per la nostra esperienza molti RSPP sia consulenti sia dipendenti di aziende non sono cosi attenti nell’effettuare i corsi di aggiornamento RSPP come previsto dall’accordo Stato Regioni del 26/1/2006.

Ricordiamo che per gli RSPP con ATECO 3,4,5,7 vi è l’obbligo di effettuare  almeno 60 ore di aggiornamento in 5 anni; Per gli ATECO 1,2,6,8,9 è necessario effettuare almeno  40 ore.

Gli RSPP di attività che ricadano in tutti gli ATECO devono conseguire almeno 100 ore di aggiornamento in ambito sicurezza.

L’accordo del 2006 consente di effettuare i corsi di formazione di aggiornamento RSPP anche in modalità e-learning.

Ci siamo accorti, come dicevamo, che molti RSPP hanno fatto i corsi inizialmente previsti dall’accordo Stato Regioni del 26/1/2006 e poi non hanno effettuato i corsi di aggiornamento secondo le modalità descritte.

Questo ha notevoli implicazioni per l’azienda e il datore di Lavoro.

 

L’RSPP che non si è aggiornato perde di fatto i requisiti come RSPP (lo afferma anche una recente circolare) e quindi viene a decadere la sua nomina da parte del Datore di Lavoro che quindi si trova ad aver compiuto un reato. La mancata nomina RSPP è contenuta nell’allegato I, cioè l’elenco dei reati “gravi” che se reiterati possono portare alla sospensione dell’attività imprenditoriale.

Il modo più rapido per effettuare i corsi di formazione di aggiornamento RSPP è l’e-learning.

Lisa servizi dispone di una piattaforma a norma di legge che permette di erogare vari tipi di corsi e argomenti per l’aggiornamento RSPP.

I corsi possono essere fruiti a computer, basta disporre di una connessione internet. L’erogazione è possibile in tutte le ore e giorni della settimana.



Corsi formazione sicurezza e-learning aggiornamento RSPP

 Corsi formazione sicurezza e-learning aggiornamento RSPP

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*