Pubblicato il 10 Aprile 2013

Corsi formazione sicurezza dirigenti e-learning

Corsi formazione sicurezza dirigenti e-learning

La formazione dei dirigenti in ambito sicurezza è organizzativamente difficile.

Già le aziende trovano difficoltà a definire chi sono esattamente i dirigenti sicurezza ai sensi del Testo unico sicurezza (D.lgs 81/08).

Se poi i dirigenti individuati non si occupano di aree produttive, spesso la loro sensibilità all’essere soggetto attivo in ambito sicurezza è molto bassa.

E’ difficile mettere in un’aula per 16 ore come suggerito dall’accordo Stato Regioni del 21/12/2011 i dirigenti per la sicurezza. Non hanno mai tempo, spesso sono in giro per clienti, o all’estero o altrove.

Una delle possibilità consentite dalla norma di legge è quella di effettuare i corsi di formazione sicurezza dirigenti in e-learning, secondo le indicazioni dell’allegato I dell’accordo Stato Regioni.

Ci sono tutta una serie di vantaggi:

-i dirigenti spesso sono di elevato livello scolastico o culturale, usano il computer per lavoro, quindi non ci sono barriere psicologiche alla fruizione di corsi in modalità e learning.

-i corsi possono essere fruiti in qualunque orario, da qualunque posto uno si trovi, purchè dotato di una connessione dati efficace.

-i corsi e learning si possono fermare e riattivare a piacimento.

-previo superamento dei test intermedi, finali e colloquio finale (anche in modalità a distanza) si ha la stampa dell’attestato valido ai fini di legge.

Lisa servizi ha una piattaforma per l’erogazione di corsi sicurezza dirigenti in e -learning pienamente conforme ai requisiti di legge. Inoltre eroga corsi in aula, o , se richiesto dal cliente, in modalità miste.


Vai al link sui corsi sicurezza e learning


Corsi formazione sicurezza dirigenti e-learning

http://staging.lisaservizi.it/corsi/area-formativa/formazione-dirigenti

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*