Pubblicato il 16 Gennaio 2011

Il giorno 20 Gennaio 2011 a Padova in zona Stanga presso Hotel Biri, si terrà un importante convegno organizzato da Aifos, con la presenza di relatori INAIL e della Regione Veneto, organizzato anche da Lisa servizi che sarà presente come relatore.

Le registrazioni al convegno inizieranno alle 14, mentre le relazioni inizieranno alle 14.30 e saranno introdotte da Fabio Dalla Pria, coordinatore Regionale Aifos.

Il titolo del Convegno è “Accrescere la cultura della sicurezza mediante la formazione finanziata”.

Le relazioni saranno le seguenti:

Il prof. Rocco Vitale, presidente Aifos parlerà di formazione, sicurezza e lavoro.

A seguire un intervento “incentivi Inail alle imprese per la promozione della cultura della sicurezza” da parte del Dott. Antonio Traficante, direttore Regionale Inail Veneto.

E’ poi il turno della Regione Veneto, rappresentata al massimo livello dai dirigenti delle aree formazione e direzione prevenzione.

Il dott. Luciano Marchiori, della direzione Prevenzione della Regione Veneto  relazionerà in merito alle ultime novità e indirizzi emersi in sede di Conferenza Stato Regioni per quanto attiene alla formazione.

Il Dott. Santo Romano, responsabile della formazione della Regione Veneto parlerà della campagna straordinaria di formazione per la diffusione della cultura della salute e della sicurezza.

Seguirà un intervento dell’ing. Riccardo Borghetto, responsabile tecnico della formazione di Lisa servizi srl, socio AARBA,  con un intervento dal titolo “La cultura della sicurezza: come ottenerla modificando il comportamento”. Sarà un intervento molto innovativo basato sugli studi della psicologia comportamentale.


A seguire il geom. Luca Cherubino, Coordinatore Regionale Aifos del Veneto, parlerà della formazione dei lavoratori da parte degli enti paritetici del Veneto con cui Aifos ha degli accordi : ENBOA ed ERBOA.

Il moderatore sarà Gianluca Grossi, direttore centro formazione Aifos S5 srl che fornirà anche la segreteria tecnico organizzativa.

 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*