Pubblicato il 16 Gennaio 2011

Carabinieri e Sicurezza nei luoghi di lavoro

Carabinieri e Sicurezza nei luoghi di lavoro

Nella Gazzetta Ufficiale n. 52 del 4 Marzo 2010 è stato pubblicato il Decreto del Ministero della Difesa del 12 novembre 2009 riguardante la "Riorganizzazione del Comando Carabinieri per la tutela del lavoro". Il decreto istituisce un nuovo Comando per la tutela del lavoro, cui sono attribuiti poteri ispettivi e di vigilanza per l’applicazione delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di lavoro, previdenza e assistenza sociale.

Il nuovo Comando sarà composto da una sede centrale, a Roma, e da quattro gruppi periferici a Milano, Roma, Napoli e Palermo. Tali gruppi coordinano a loro volta altri 101 nuclei carabinieri di "ispettorato del lavoro". Nel decreto si prevede di dare a questo Comando una dotazione organica complessiva di 506 unità, da selezionare secondo criteri ben stabiliti dal comando generale dell’Arma dei Carabinieri d’intesa con il Ministero del lavoro, e da formare per l’attività ispettiva.

 

 

Carabinieri e Sicurezza nei luoghi di lavoro

 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*