Pubblicato il 30 Settembre 2014

Campagna ACI FIA sonnolenza alla guida

Notizia tratta da www.aci.it

Il sonno al volante provoca 40.000 incidenti ogni anno

 

Il sonno al volante è causa del 22% di tutti gli incidenti stradali: oltre 40.000 sinistri l’anno solo in Italia, quasi 240.000 nell’intera Unione Europea. Incidenti spesso molto gravi, con un rischio di mortalità più che doppio rispetto a quelli determinati da altre cause.

Per informare gli automobilisti sui pericoli della sonnolenza al volante, l’ACI ha presentato a Monza, in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula1, la campagna “SLEEP STOP che evidenzia i benefici di una breve pausa di sonno durante i lunghi tragitti in auto e sollecita gli italiani a prendere maggiore coscienza delle proprie capacità psico-fisiche alla guida.

Obiettivo della campagna “SLEEP STOP”, sostenuta e condivisa dalla FIA - Federazione Internazionale dell’Automobile, è quello di favorire il riconoscimento da parte dei conducenti di ogni più piccolo segnale di stanchezza al volante, prevenendo i rischi dell’improvviso “colpo di sonno” con una breve sosta in cui concedersi 15-20 minuti di riposo. Nell’ambito di questa campagna è stato inoltre predisposto un questionario a fini scientifici, che tutti gli automobilisti sono invitati a compilare. 

Per vedere tutta la notizia si rimanda al sito dell’ACI.

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*