Pubblicato il 18 Aprile 2011

La Commissione europea ha pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea C 62 del 26 febbraio 2011 l'invito a presentare le proposte 2011 relative al Bando Life 2011.

E' disponibile, Nel sito del Ministero dell’ambiente, la versione 2011 delle Linee Guide per i candidati e della modulistica per ciascuna componente che dovrà essere utilizzata per partecipare all'Invito.

Le proposte di progetto dovranno pervenire entro e non oltre le ore 17:00 del 18 luglio 2011 al Focal Point nazionale (Direzione per lo Sviluppo Sostenibile, il Clima e l’Energia), secondo le modalità che saranno indicate nel Comunicato che verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Le proposte ricevute saranno successivamente trasmesse dal Focal Point nazionale di LIFE alla Commissione europea entro il 9 settembre 2011.

L'importo indicativo della allocazione nazionale per il 2011 è di 23.509.232,00 Euro.

Documenti ufficiali 2011

Linee Guida e modulistica di partecipazione

Per ciascuna componente la Commissione ha predisposto le Linee Guida per il candidato che contengono le spiegazioni dettagliate sulla procedura di partecipazione, sui requisiti che dovranno soddisfare le proposte e sulle modalità di compilazione della modulistica:

Si avverte che in caso di divergenza tra il testo della versione in inglese e il testo della versione tradotta in italiano dalla Commissione europea della Guida per i candidati 2011 e della Guida alla valutazione, prevale il testo in Inglese. Questa traduzione è stata fornita solo a scopo informativo.

Attualmente le Linee Guida per i candidati sono disponibili solo in lingua inglese. A breve sarà disponibile la versione in lingua italiana.

Componente LIFE Natura & Biodiversità

Fonte : Ministero dell’Ambiente

Vai all’elenco dei nostri corsi interaziendale!

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*