Pubblicato il 24 Febbraio 2014

Il Centro Regionale di Documentazione per la Promozione della Salute nella Regione Piemonte (Dors), ha pubblicato il primo capitolo del manuale ” Esperienze e strumenti per la promozione dell’attività fisica nei luoghi di lavoro” che evidenzia l’importanza dell’attività fisica in azienda.

Riportiamo alcune anticipazioni pubblicate sul sito di Dors  e il link a un breve questionario preparato da Dors per avvicinare i lettori del documento e le ditte allo scopo di promuovere ed aiutare l’attività fisica in azienda:

L’attività fisica in azienda  aiuterebbe la salute di oltre il 35% degli europei che passa oltre sette ore giornaliere seduta, compresi proprio i professionisti sanitari:

La realizzazione di programmi di promozione dell’attività fisica in azienda è efficace per contrastare la sedentarietà e richiede qualche investimento gestionale ed economico.

Presentiamo la prima parte di questo prezioso manuale: 
L’attività fisica nei luoghi di lavoro: dalle raccomandazioni alla pratica (formato PDF, 363 kB).
 

 

 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*