Pubblicato il 27 Novembre 2012

Con la relazione programmatica 2013-2015, approvata con Delibera 3 ottobre 2012 n. 14, il Comitato di indirizzo e di vigilanza dell’Inail ha definito una serie di linee strategiche, per i prossimi anni, compreso il bando INAIL 2013 sicurezza con gli incentivi sulla sicurezza sul lavoro. Infatti ha fornito alcune anticipazione in merito al nuovo bando INAIL 2013 sicurezza per la concessione di incentivi economici alle aziende che investono in sicurezza.

La procedura di attribuzione dei finanziamenti bando INAIL 2013 sicurezza resterà a sportello e prevede che gli incentivi saranno indirizzati ad orientare gli investimenti in prevenzione, prioritariamente verso le micro, PMI e le imprese agricole soprattutto per le aree a maggiore rischio.

Le linee principali del bando INAIL 2013 sicurezza sono le seguenti:

Finalità: gli incentivi sicurezza saranno indirizzati ad orientare gli investimenti in prevenzione verso le aree produttive a maggiore rischio.

Destinatari: nell’erogazione degli incentivi verranno privilegiate: le micro, piccola e media imprese; le imprese agricole. Saranno sostenuti, in via prioritaria, i settori a rischio più elevato.

Progetti bando INAIL 2013 sicurezza: progetti destinati alla riduzione del rischio di esposizione all’amianto e progetti condivisi dalla parti sociali. Progetti di comparto, filiera o distretto presentati da singole imprese. Progetti di rete che intervengono sui rischi comuni ad una pluralità di imprese e progetti di innovazione tecnologica relativa a impianti, macchinari ed attrezzature, in particolare nel settore agricolo.



Fonte: INAIL

Contattaci per maggiori informazioni

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*