Ambienti di lavoro sani e sicuri 2016-2017 | Lisa Servizi

Pubblicato il 22 Marzo 2016

Ambienti di lavoro sani e sicuri 2016-2017

Conto alla rovescia per la campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età 2016-2017 dell'agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro. Il 14 aprile partiranno tutte le attività e le iniziative che durante il biennio coinvolgeranno diversi partner aderenti. Il messaggio della campagna è: "la salute e la sicurezza sul lavoro riguardano tutti. Un bene per te. Un bene per l’azienda". Il ruolo dell'agenzia europea è di aiutare i partecipanti a promuovere il messaggio realizzando guide pratiche e strumenti disponibili gratuitamente. Ogni campagna prevede inoltre il Premio per le buone pratiche e il premio cinematografico Ambienti di lavoro sani e sicuri. Alla campagna possono aderire le organizzazioni di tutte le dimensioni in tutti i settori, comprese piccole e medie imprese. E non solo: la campagna è aperta ai singoli, che possono essere: dirigenti, supervisori e lavoratori; sindacalisti e incaricati attivi nel campo della sicurezza e della salute; professionisti del settore della SSL e delle risorse umane; associazioni di categoria e formatori e istruttori.

La campagna è importante perchè risponde alle esigenze di adeguamento ad un mondo del lavoro che sta cambiando: l'età pensionabile sta crescendo e le vite lavorative si stanno allungando. E' necessario pertanto garantire una vita professionale sostenibile, promuovendo una buona gestione della sicurezza e salute sul lavoro che incrementi la produttività e l'efficienza di una forza lavoro che invecchia.

Tra gli obiettivi della campagna c'è quello di incoraggiare lo scambio d'informazioni e le buone prassi.

Per scoprire i dettagli e le modalità di adesione alla campagna vi suggeriamo di visitare il sito dell'Agenzia europea per la salute e la sicurezza sul lavoro.

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore