Pubblicato il 08 Ottobre 2019

Ambiente Lavoro 2019:festeggiamo vent’anni di PuntoSicuro alla fiera della sicurezza sul lavoro

Dal 15 al 17 ottobre torna a Bologna Ambiente Lavoro, il salone dedicato alla promozione di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. La tre giorni che da oltre vent’anni è luogo di confronto e di impegno per la diffusione della cultura della sicurezza, tratterà quest’anno con particolare attenzione i temi del rischio fisico e chimico, del soccorso industriale e i rischi nella distribuzione organizzata.

La manifestazione si svolgerà quest’anno contemporaneamente a BSN Behavioral Safety Now, il più importante evento internazionale dedicato alla BBS e alla sicurezza comportamentale che si tiene ad Orlando (FL) e a cui prenderà parte anche Riccardo Borghetto, Director della Behavioral Division di Lisa Servizi. E proprio per portare al parterre italiano le impressioni a caldo sulla convention d'oltreoceano, l’ing. Borghetto, anche in qualità di rappresentante Aifos, si collegherà con Bologna in videoconferenza via streaming da Orlando il giorno 16 ottobre.

Ricorre inoltre quest’anno un compleanno speciale, i vent’anni della rivista PuntoSicuro, il quotidiano online per eccellenza sulla sicurezza sul lavoro. PuntoSicuro, di cui Riccardo Borghetto è stato attivo contributor, riunisce oggi una community di oltre 60.000 esperti nel campo della sicurezza, fornendo oltre 20.000 articoli di informazione di qualità e oltre 10.000 documenti normativi.

Per festeggiare questo importante trguardo PuntoSicuro organizza per Mercoledì 16 Ottobre un convegno intitolato "Vent’anni di PuntoSicuro – Il quotidiano italiano della sicurezza sul lavoro", durante il quale il quale interverrà l'on. Cesare Damiano, già Ministro del Lavoro. Sarà anche l'occaisione per raccogliere le proposte su come migliorare la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali in Italia da parte di alcuni esperti di sicurezza e collaboratori della testata.

Per Lisa Servizi parteciperà all'evento Lorenzo Cusaro, responsabile tecnico dell'azienda.

Per informazioni: fiera.ambientelavoro.it - www.puntosicuro.it 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*