Pubblicato il 26 Agosto 2014

SUVA: Musica e danni all’udito

Suva ha rilasciato una nuova guida in cui viene affrontato il rischio rumore da una prospettiva diversa dal solito e cioè quella della musica, di chi la ascolta, di chi la suona e ovviamente di chi ci lavora.

Anche se piacevole, ascoltare musica, può comportare un serio rischio per il nostro udito, innanzitutto bisogna conoscere i limiti del nostro orecchio e quindi agire di conseguenza.

Il documento dopo una breve introduzione descrive in modo semplice i concetti di intensità, livello sonoro, altezza e frequenza del suono, infine da consigli a chi per lavoro (musicisti, orchestrali, professionisti) è esposto continuamente a livelli sonori elevati.

Vi è anche un capitolo sui lettori mp3 e su come gestire il volume della musica in base al tempo che vi si dedica all’ascolto.

Ricordiamo infine che Lisa Servizi ha raccolto questo e molti altri documenti SUVA in SUVAPRO fast navigator un utile strumento per i consulenti ed i formatori per la sicurezza.

 

Di seguito gli indirizzi:

Musica e danni all’udito: Informazioni per chi fa o ascolta musica

http://download.acca.it/BibLus-net/Sicurezza/SUVA_musica_DanniUdito.pdf

SUVAPRO fast navigator nello Shop di Lisaservizi

http://shop.lisaservizi.it/prodotti-per-la-consulenza/68-suvapro-fast-navigator-full.html

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*