Pubblicato il 14 Febbraio 2018

Salute e Sicurezza sul lavoro: Documento Unitario CGIL CISL UIL

Salute e Sicurezza sul lavoro: Documento Unitario CGIL CISL UIL

Il documento Unitario CGIL CISL UIL rappresenta un’azione di prevenzione efficace nel quale sono illustrate le priorità e gli obiettivi di un percorso per la sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
Tale documento nazionale ha l’obiettivo di delineare modalità operative, attori e interventi definendo così un primo ambito di lavoro comune, frutto di un lavoro congiunto tra livello territoriale e nazionale, definito con il contributo dei Coordinamenti Unitari SSL riuniti in gruppi di lavoro e illustrato all’Assemblea RLS-RLST-RLSS svoltasi a Mestre nei giorni del 18 e 19 gennaio 2018.
Il documento fornisce quindi le linee di indirizzo per le azioni di tutela e prevenzione sui luoghi di lavoro, oltre che rappresentare una base condivisa per la programmazione di interventi sul territorio nelle svariate realtà lavorative e nella collaborazione con i Patronati, e risulta inoltre utile anche come base di confronto tra le associazioni datoriali e le istituzioni.
Di seguito le tematiche prioritarie contenute nel Documento Unitario CGIL CISL UIL:

1. Strategia Nazionale per la Salute e Sicurezza sul Lavoro
2. Rapporti con le Istituzioni (Regioni, INAIL, ASL, Servizi di Prevenzione e Vigilanza)
3. Contrattazione
4. Rappresentanza
5. Pariteticità
6. Patronati

Scarica il documento

Salute e Sicurezza sul lavoro: Documento Unitario CGIL CISL UIL

 

 Documento Unitario CGIL CISL UIL

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*