Pubblicato il 20 Maggio 2013

A partire da Luglio 2013 Lisa servizi srl e Studio AM&CO srl, società di consulenza in ambito ambientale, organizzano corsi per Responsabile tecnico gestione rifiuti.

I corsi Responsabile tecnico gestione rifiuti, proposti a seconda delle Categorie di iscrizione dell’Albo Nazionale gestori Ambientali, sono i seguenti:
 

Modulo

Descrizione Corsi

Categorie di iscrizione dell’Albo Nazionale gestori Ambientali

Ore

MODULO BASE

PROPEDEUTICO PER TUTTI I MODULI, TEMATICHE BASE DELLA NORMATIVA RIFIUTI

40

MODULO A

TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI

16

MODULO B

TRASPORTO DI RIFIUTI PERICOLOSI

44

MODULO D

INTERMEDIAZIONE DI RIFIUTI

40

MODULO E

BONIFICA DEI SITI CONTAMINATI

40

MODULO F

BONIFICA DELL’AMIANTO

40



Vai alla pagina per l'iscrizione ai corsi


Principali contenuti dei corsi Responsabile tecnico gestione rifiuti:
Saranno affrontati temi relativi alla normativa ambientale, dei rifiuti, alla normativa del trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi, tematiche relative all’intermediazione di rifiuti, alla bonifica di siti contaminati e alla rimozione dell’amianto, saranno affrontati in maniera specifica per ciascun modulo temi relativi alla sicurezza. I corsi saranno conformi a quanto previsto dal D.M. 406/98 dalla Delibera del Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali n°3 del 1999 e s.m.i.

Docenti corsi Responsabile tecnico gestione rifiuti:
Il corpo docente è composto da :
- Funzionari di Enti pubblici preposti al rilascio autorizzazioni/controlli ambientali;
  -Professionisti esperti nelle diverse discipline con consolidata esperienza diretta nell’ambito della materia in grado di fornire panoramica precisa e dettagliata sulla normativa, oltre che indicazioni pratiche ed operative.

Destinatari corsi Responsabile tecnico gestione rifiuti:
I corsi si rivolgono agli operatori del settore della gestione rifiuti, professionisti, titolari di aziende, dipendenti, liberi professionisti e consulenti occupati e non occupati che intendono approfondire la materia e/o ottenere l’abilitazione allo svolgimento dell’incarico di Responsabile Tecnico Gestione rifiuti, requisito necessario per l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

Periodo di svolgimento corsi "Responsabile tecnico gestione rifiuti": da Luglio a Ottobre 2013



Per essere sempre aggiornati sulla programmazione dei corsi formazione formatori sicurezza resta sintonizzato sul nostro portale per la formazione cliccando qui.



 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*