Pubblicato il 12 Gennaio 2015

Fonte: Commissione Europea

Il progetto del "Nuovo codice di prevenzione incendi" sotto forma di decreto è stato presentato alla Commissione europea allo scopo di ottenere le prime osservazioni.

Scopo del nuovo codice di prevenzione incendi  è quello di semplificare e razionalizzare l'attuale normativa di prevenzione degli incendi attraverso l'introduzione di un testo unico che raccolga tutte le disposizioni di prevenzione incendi applicabili ad attività soggette ai controlli di prevenzione incendi. Il nuovo codice contiene molte novità infatti è basato su un nuovo approccio metodologico più aderente al progresso tecnologico e agli standard internazionali.

Anche se tecnicamente il nuovo codice è già stato scritto, l’iter per farlo diventare legge è particolarmente lungo. Il passaggio in commissione Europea fa parte di tale percorso.

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*