Pubblicato il 12 Gennaio 2015

È stata pubblicata la guida elettronica dell'EU-OSHA per la gestione dello stress e dei rischi psicosociali.  Ricordiamo che proprio il 2014 è stato l’anno dedicato alla sensibilizzazione sul tema della gestione dello stress e dei rischi psicosociali nel luogo di lavoro.

La guida elettronica stress e rischi psicosociali si rivolge soprattutto alle attività che impiegano meno di 50 addetti ed è sviluppata in più sezioni. In particolare, la guida elettronica stress e rischi psicosociali dell’ EU OSHA sviluppa in maniera dettagliata le cause dello stress, distinguendo tipici fattori stressanti sul lavoro e tipiche situazioni stressanti nella vita privata, e fornisce diversi esempi di gestione dello stesso.

Molto approfondita è la parte relativa alla definizione dello stress e delle sue cause, lavorative e non, e i relativi effetti, sui lavoratori e sull’azienda, entrambi da non sottovalutare.

La guida elettronica stress e rischi psicosociali riassume anche gli aspetti legislativi fornendo un quadro riassuntivo della situazione giuridica italiana e europea.

 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*