Pubblicato il 16 Novembre 2012

EU-OSHA: etichettatura sostanze chimiche.

L'EU-OSHA (Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro) ha presentato una nuova serie di strumenti che possono facilitare la comprensione delle modifiche introdotte all’etichettatura delle sostanze chimiche.
 

I nuovi pittogrammi sui rischi dei prodotti chimici sono in fase di graduale introduzione negli Stati membri nell'ambito di un sistema armonizzato. Nonostante questo, una ricerca dell'Agenzia europea per le sostanze chimiche ha evidenziato le difficoltà dei datori di lavoro e dei lavoratori a riconoscere e comprendere i nuovi pittogrammi. La serie comprende strumenti e materiali per la formazione, documenti orientativi, e  "domande frequenti" sui regolamenti UE relativi a classificazione, etichettatura e imballaggio (CLP) e a registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche (REACH).

 

Vai alla pagina dell’EU-OSHA per visualizzare i contenuti.

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*