Milleproroghe 2017 proroga messa a norma antincendio scuole | Lisa Servizi

Pubblicato il 03 Gennaio 2017

Decreto Milleproroghe 2017 proroga messa a norma antincendio scuole

Decreto Milleproroghe 2017 proroga messa a norma antincendio scuole

 

Francamente ci spiace dover comunicare notizie del genere.

Trovare nel decreto milleproroghe 2017,  in un decreto Legge -che si applica solo per decretazione di Urgenza –infatti il decreto inizia con “Disposizioni urgenti in materia di proroga di termini previsti da disposizioni legislative (decreto legge)” -la proroga dei termini della messa a norma antincendio delle scuole, il cui decreto originario è del 1992, cioè di 24 anni fa!, fa pensare sulla serietà di chi la le leggi nel nostro paese. A maggio del 2016 circa il 60% delle scuole risultava ancora non a norma antincendio. Ritengo fosse illusorio pensare che se in 24 anni non ci si è riusciti, si potesse adeguare il rimanente 40% in 6 mesi!

Altra presa per i fondelli è il Sistri, il sistema informatico per il tracciamento dei rifiuti che non è mai decollato.

Veniamo al comunicato stampa del Governo in data 30/12/2016.

ambiente

viene prorogato fino al 31 dicembre 2017 il subentro del nuovo concessionario e il periodo in cui continuano ad applicarsi gli adempimenti e gli obblighi relativi alla gestione dei rifiuti antecedenti alla disciplina del Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (Sistri). È altresì prorogato fino al subentro del nuovo concessionario e comunque non oltre il 31 dicembre 2017 anche il dimezzamento delle sanzioni concernenti l’omissione dell’iscrizione al Sistri e del pagamento del contributo per l’iscrizione stessa;

Leggi tutto il comunicato stampa del Governo

Vai al testo della Gazzetta ufficiale decreto milleproroghe 2017

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore