Pubblicato il 29 Agosto 2014

Corsi aggiornamento  Avv. Lorenzo Fantini

Corsi aggiornamento  Avv. Lorenzo Fantini

Corsi aggiornamento  Avv. Lorenzo Fantini

Vi segnaliamo la partenza in Ottobre e Novembre a Padova di alcuni corsi di formazione validi per aggiornamento RSPP/ASPP e CSE/CSP, e anche formazione formatori che prevedono come docente l'avvocato Lorenzo Fantini, uno dei massimi esperti di sicurezza sul lavoro a livello Italiano.

I corsi sono stati progettati a moduli di 4 ore e sono tenuti in parte in orario serale.

L’avv. Lorenzo Fantini è stato Dirigente della divisione salute e sicurezza (con competenza su legislazione, rapporti con parti sociali, circolari e pareri) del Ministero del lavoro dal 2003 al 2013. Ha svolto attività formativa – avuto riguardo alle varie figure aziendali per gli operatori della prevenzione (inclusi gli ispettori del lavoro) pubblici e privati – ed è stato rappresentante italiano presso l’OIL e l’Agenzia di Bilbao, oltre ad avere avuto diversi incarichi istituzionali, negli anni 2003-2013. È altresì Presidente del Casellario centrale infortuni dell’INAIL e autore di diverse monografie e oltre 80 articoli su riviste specializzate in materia di lavoro e salute e sicurezza sul lavoro. 

Gli argomenti affrontati dai vari corsi sono:

  • Le novità della Legge 98/2013 (cd. Decreto del Fare): ricadute pratiche e prospettive di sviluppo (Valido agg RSPP/ASPP CSE/CSP)

  • Profili di responsabilità del RSPP (Valido agg RSPP/ASPP CSE/CSP)

  • La corretta impostazione della gestione degli appalti, servizi e forniture e dei cantieri edili (Valido agg RSPP/ASPP CSE/CSP)

  • Responsabilità del consulente e docente (Valido agg RSPP/ASPP CSE/CSP)

  • Il modello organizzativo 231 in ambito sicurezza (Valido agg RSPP/ASPP CSE/CSP)

  • Progettazione e realizzazione di corsi di formazione efficaci (anche secondo la giurisprudenza) (Valido agg RSPP/ASPP e Formazione Formatori)

 

Corsi aggiornamento  Avv. Lorenzo Fantini

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*