Pubblicato il 26 Aprile 2012

CEM: proroga valutazione dei rischi

La Commissione Europea ha rinviato l’entrata in vigore dell'obbligo di valutare il rischio da campi elettromagnetici al 31 ottobre 2013.
 

Infatti con la Direttiva 2012/11/UE del 19 aprile 2012 ha modificato la direttiva 2004/40/CE sulle prescrizioni minime di sicurezza e di salute relative all'esposizione dei lavoratori ai rischi derivanti dagli agenti fisici campi elettromagnetici.
 

La presente modifica è stata effettuata al fine di migliorare il quadro normativo europeo in ambito sicurezza sul lavoro campi elettromagnetici e per consentire l’aggiornamento delle disposizioni della direttiva alla luce delle ultime conoscenze scientifiche relative agli effetti dei campi elettromagnetici sulla salute, non ancora disponibili.
 

Il rinvio sarà norma di legge solo dopo la pubblicazione della modifica della Direttiva 2004/40/CE sulla GUCE e l'approvazione della modifica con provvedimento di legge italiano, pubblicato sulla G.U.

Scarica la Direttiva Parlamento europeo e Consiglio Ue 2012/11/Ue

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*