Pubblicato il 18 Marzo 2015

Bonifica amianto scuole comuni Veneto

La Regione Veneto ha deciso di finanziare con 500.000€  ben 33 interventi di bonifica dell’amianto in alcuni comuni Veneti rivolti in prevalenza a scuole, edifici pubblici come impianti sportivi, biblioteche, luoghi di culto e strutture cimiteriali.

I fondi sono tratti dal bilancio regionale per l’ambiente che si è voluto destinare a interventi di bonifica delle scuole ed edifici pubblici, sperando che in futuro sia possibile destinare altre risorse.

La Regione ha inoltre comunicato il tema della mappatura dell’amianto sul territorio. Nel 2012 la Regione ha avviato il progetto di una banca dati informatizzata per raccogliere informazioni su scuole e altri edifici pubblici derivanti da una mappatura apposita affidata all’Arpa Veneto. Da tale progetto è nato un primo censimento, partito nel 2013 e conclusosi nell’ottobre 2014, articolato su una scheda di raccolta informazioni inviata a Comuni, Province e scuole pubbliche e private. Attualmente ha risposto il 62% degli interpellati.

Il Cra amianto, sta per aggiungere al censimento i dati provenienti da circa 600 schede create da Spisal e Ausl riguardanti gli ambienti di lavoro.

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*